Ricerca

Il Convitto

UN MOTIVO IN PIù PER SCEGLIERE IL “DE PANFILIS”

La scelta di una scuola di grande esperienza e qualità come il “De Panfilis” è un’opportunità che anche a studenti che vivono in territori e regioni lontani da Roccaraso viene garantita. Questo grazie al Convitto annesso alla scuola, situato in uno stabile a pochi passi dalle aule e dai laboratori.

Il Convitto dell’Alberghiero di Roccaraso coniuga al suo interno residenzialità, semiresidenzialità, istruzione e formazione.

Viene offerta così la possibilità a studentesse e studenti fuori sede di essere ospitati in due aree residenziali distinte (femminile e maschile) e di usufruire di tutto ciò di cui hanno bisogno per una vita convittuale confortevole e serena:

– colazione, pranzo e cena;

– servizio di lavanderia;

– servizio infermieristico.

Educatrici ed educatori esperti e qualificati accompagnano e seguono gli ospiti della struttura con professionalità e attenzione in ogni momento della giornata, curando attività educative, didattiche, sportive e ricreative e offrendo anche assistenza notturna.  C’è anche la possibilità di aderire ad un regime semi-convittuale che consente di usufruire di prima colazione, pranzo, attività di studio pomeridiano.

La scelta dell’Istituto alberghiero corona il progetto di vita offrendo un’esperienza full time in un contesto lavorativo ricco di stimoli. Vivere in convitto significa vivere un’esperienza di crescita e formazione in un ambiente protetto e di costante contatto con i pari. Una serie di percorsi di formazione e svago sotto la guida di personale educativo di esperienza decennale, in collaborazione continua con i docenti dell’Istituto alberghiero.